bugatti festeggia 110 anni

Bugatti festeggia 110 anni con un’edizione limitata

Condividi su:

 

Bugatti festeggia 110 anni. Un anniversario importante che la casa automobilistica festeggia con la serie limitata Chiron 110 ans Bugatti

Stephan Winkelmann, presidente di Bugatti festeggia 110 anni affermando:

Vogliamo sottolineare la nostra origine e le nostre radici francesi a Molsheim.

La cittadina della regione francese dell’Alsazia, è un elemento essenziale nella storia del marchio Bugatti.

Il Tricolore francese infatti decora la “110 ans Bugatti” con i suoi blu, bianco e rosso presente sia nel corpo che gli interni in diversi punti e si armonizza perfettamente con lo straordinario modello di Chiron Sport.

Bugatti festeggia 110 anni, le caratteristiche della Chiron 110 ans

Il corpo e la parte anteriore sono realizzati in fibra di carbonio.

La vernice opaca Steel Blue, nella parte posteriore dell’auto, è realizzata attraverso un processo complesso,ed ha una lucentezza  che ricorda l’acciaio laminato a caldo.

La tipica linea Bugatti, la “C” dominante che circonda l’abitacolo, è anch’essa verniciata in acciaio blu.

La parte frontale è ancora realizzata in fibra di carbonio a vista in Steel Blue Carbon, un colore opaco che suggerisce l’acciaio.

Lo schema cromatico bicolore ricorda a sua volta i modelli storici: negli anni 20 infatti questo tipo di verniciatura era un segno di lusso ed esclusività, mentre ora indica un carattere sportivo e un’elevata competenza tecnologica.

La 110 ans con cui Bugatti festeggia 110 anni, ha il tetto Sky View composto da due pannelli fissi in vetro sopra i sedili del guidatore e del passeggero: una caratteristica standard voluta per l’edizione speciale

Questi pannelli sono caratterizzati da una struttura laminata di nuova concezione con vetro sottile e quattro strati intermedi.

Non finisce qui: esclusivi anche gli interni realizzati a mano. Il tricolore francese è presente anche nei due poggiatesta e gli schienali dei sedili sportivi, decorati da ricami di alta qualità.

Fibra di carbonio che è presente anche sulla navicella, sul volante, sul piantone dello sterzo e sui rivestimenti dei sedili. L’interno è rivestito in morbida pelle Deep Blue.

I rivestimenti delle portiere, i lati e le aree dei sedili dei sedili sportivi sono rivestiti in Alcantara.

Infine, un’altra caratteristica speciale che testimonia l’elevato livello di artigianalità è un medaglione predisposto nello spazio di stivaggio della consolle centrale, realizzato in argento massiccio con inserti in smalto.

Articoli simili: mercato automobilistico 2019

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24