Questa sera alle ore 20.45 allo stadio “Partenio-Adriano Lombardi” si disputerà il match Avellino-Juve Stabia, valevole per il turno preliminare della Coppa Italia. Nella scorsa stagione la squadra di Castellamare ha vinto il girone C (79 punti finali) del campionato di Serie C, riuscendo ad ottenere la promozione nel campionato cadetto dopo quattro anni di assenza, mentre quella irpina (inserita nello stesso raggruppamento), si è fermata alla semifinale playoff, eliminata dal Vicenza, poi sconfitta in finale dalla Carrarese.
Ricordiamo che la sfida si sarebbe dovuta giocare allo stadio “Romeo Menti“, ma l’impianto del club gialloblù è ancora in fase di ristrutturazione, in vista dell’esordio casalingo contro il Mantova (mercoledì 28 agosto, ore 20.30). Sono 27 i precedenti complessivi con l’Avellino in vantaggio per 8-5 e 14 pareggi; l’ultima sfida in Irpinia risale allo scorso 13 gennaio, con risultato finale di 2-2.
Se al termine dei 90 minuti, la situazione dovesse essere ancora di parità, si andrebbe subito ai calci di rigore senza disputare i due tempi supplementari. Chi avrà la meglio in questo derby campano, al secondo turno affronterà in trasferta l’Udinese (venerdì 9 agosto, ore 18.30). L’arbitro designato dell’incontro sarà Roberto Lovison della sezione A.I.A. di Padova, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Parisi di Bari e Gilberto Laghezza di Mestre (Venezia), Quarto Ufficiale Francesco Zago di Conegliano (Treviso).
AVELLINO (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Armellino, Frascatore; Tribuzzi, Rocca, Palmiero, D’Ausilio, Liotti; Russo, Gori.
JUVE STABIA (3-4-1-2): Matosevic; Mignanelli, Belich, Folino; Buglio, Pierobon, Gerbo, Di Dio; Mosti; Adorante, Candellone.
Dove vedere Avellino-Juve Stabia in tv e streaming
Il match Avellino-Juve Stabia non sarà visibile nè in diretta televisiva nè in streaming, visto che Mediaset anche per questa stagione ha acquistato i diretti della Coppa Italia a partire dal primo turno del prossimo weekend. Per chi volesse seguire LIVE, l’andamento dell’incontro, potrà farlo attraverso le pagine social ufficiale delle due squadre.