Aukey PB-N50: recensione powerbank da 10.000 mAh

Condividi su:

 

Oggi, vogliamo parlare di powerbank. Il problema della durata della batterie affligge gli utenti. Questi ultimi, dunque puntano sulle powerbank, caricabatterie portatili. Tuttavia c’è un compromesso da tenere in considerazione: maggiori sono i mAh e più pesa la powerbank. Si può arrivare a caricabatterie da 30.000 mAh che pesano più di mezzo chilo. Al contrario ci sono batterie che sono tascabili che però hanno una capacità di 2.000 mAh. Dunque, il giusto compromesso sarebbe quella da 10.000 mAh: ecco che possiamo parlarvi di Aukey PB-N50. Questa particolare powerbank, ha dimensioni e peso compatto. Vediamo come si comporta.

La confezione di acquisto è quella solita Aukey in cartone riciclato. Al suo interno troviamo la powerbank, il cavo di ricarica, un fodero il manuale di istruzioni e la carta di garanzia da 24 mesi.

Design Aukey PB-N50

Esteticamente la powerbank è molto semplice. È una parallelepipedo con gli angoli smussati che sul lato anteriore è dotato di due uscite USB da 2.1 A ed un ingresso MicroUSB. Di lato, troviamo il tasto di accensione che permette di vedere la percentuale residua della batteria della nostra powerbank. Quando esso viene premuto, si accendono i led blu in base alla percentuale residua (le luci sono 4).

Il punto forte di Aukey PB-N53 è la praticità nel trasporto. Ha un’apposita fodera in cui inserire la powerbank quando siamo in viaggio e presenta un taschino in cui poter inserire il cavo di ricarica.

Ricordiamo che ha una capacità di 10.000 mAh e pesa soltanto 190 grammi. Le dimensioni sono altresì compatte: parliamo di 11,6 x 7,3 x 1,6 cm.

Tempi di ricarica

Considerando che con questa powerbank, possiamo caricare più di due volte interamente la batteria del nostro smartphone (se ha una batteria prossima ai 4.000 mAh, poiché se la batteria è da 2.000, possiamo caricarla 4 volte circa), possiamo riassumere i tempi di ricarica.

Lo smartphone collegato si carica alla stessa velocità di una normale presa a muro. Una ricarica della powerbank completa (quindi con 0% di batteria residua), impiega dalle 6 ore e mezza alle 7 ore.

Conclusioni

Concludiamo la recensione. Qualità ottima. Solidità al tatto e qualità dei materiali davvero buona. Peso e dimensioni inferiori rispetto ad altre powerbank dalla stessa capienza. C’è anche il fodero in dotazione (cosa vista solo con pochissima powerbank) e prezzo molto accessibile.

Aukey PB-N50 è acquistabile su Amazon al prezzo di 18 euro.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.