Oggi parliamo di auricolari con cavo da utilizzare su telefoni, lettori di musica, computer ecc. Nello specifico parliamo di Aukey EP-C3. Si tratta di cuffie di fascia media che sono il giusto compromesso tra qualità e prezzo. Andiamo intanto ad analizzare il contenuto della confezione di acquisto: al suo interno troviamo le cuffie, dei tappi in gomma di ricambio di diverse dimensioni e un fodero rigido, oltre ovviamente al manuale di istruzioni e alla classica carta di garanzia da 2 anni.
Recensione Aukey EP-C3
Iniziamo dall’estetica. Il cavo è in nylon, ciò consente quindi di non avere problemi di intrecciamento in tasca o che si possa rompere improvvisamente. Il design estetico delle cuffie all’apparenza sembra un po’ ingombrante ma sono utilizzabili anche per fare sport, quindi sono abbastanza leggere e pratiche.
Il pezzo che sembra ingombrante, in realtà è sagomato per andare proprio all’interno dell’orecchio, per garantire una buona aderenza e un difficile sfilamento in caso di movimenti.
La qualità audio non è delle migliori, ma nemmeno delle peggiori. Parliamo di un prodotto di media fascia, che fa il suo dovere con alti e bassi più che sufficienti. Tuttavia, l’equilibrio tra le frequenze è buono.
Per chi non è pratico di fili, può trovare qualche difficoltà nel ripiegare le cuffie all’interno della custodia inclusa nella confezione, in quanto il cavo in nylon è leggermente più rigido e spesso del classico cavo in gomma. Per il resto non ci sono particolari difetti da segnalare.
Aukey EP-C3 sono acquistabili su Amazon.