Atalanta-Verona

Atalanta-Verona, in dodici rischiano di saltare la gara

Condividi su:

 

Atalanta-Verona sarà un bel rompicapo per Gasperini e Juric. Sabato alle 20,45 la Dea scenderà in campo forte della vittoria con il Liverpool di ieri sera. Violare la casa dei reds è stata una grande impresa, ora bisogna riprendere la via in campionato. Dopo due pareggi di fila qualcuno aveva storto il naso, invece l’Atalanta è sempre la stessa, bella e vincente. Il prossimo test sarà contro il Verona, nono con 12 punti e reduce dalla sconfitta casalinga contro il Sassuolo. I veneti, nonostante le tante cessioni, si confermano squadra tosta e granitica che sta ripetendo l’ottimo campionato della passata stagione.

Atalanta-Verona, quelli che non ci saranno

Alcuni giocatori sono già sicuri di saltare Atalanta-Verona, sono gli infortunati di lungo corso. Nei bergamaschi sicuro assente è Caldara che rientrerà nel 2021 dopo l’operazione al ginocchio. Molto difficile vedere sul campo di due contagiati dal Covid-19 Malinoskyi e Lazovic. Le due società sperano che i tamponi siano positivi ma dopo lo stop la forma non potrà essere delle migliori.

Nell’Hellas mancheranno sicuramente l’attaccante Kalinic e il centrocampista Benassi. Entrambi sono alle prese con problemi muscolari e ne avranno fino a dicembre. Stesso infortunio anche il baby difensore Lovato. Un altro gioiello su cui gli scaligeri non hanno avuto paura di puntare, proprio come successo con Kumbulla.

E quelli che ci provano

A fronte di già tante assenze ci sono alcuni giocatori che proveranno ad esserci in Atalanta-Verona, ma ancora non sono sicuri di farcela. Nella Dea Depaoli e Pasalic hanno saltato il Liverpool, non hanno infortuni gravi ma potrebbero rimanere a riposo.

Situazioni simili per tanti giocatori del Verona. Ronaldo Viera sta guarendo dalla lesione muscolare alla coscia sinistra. Gunter, Favilli e Ruegg sono nella stessa condizione. Per loro saranno decisivi i prossimi giorni di allenamento. Alla sfida mancano due giornate, ci proveranno ma forse il solo Favilli, potrebbe recuperare.

Fonte foto: profilo Facebook ufficiale Atalanta

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24