Animal Crossing:New Horizon

Animal Crossing: New Horizon e il boom di vendite

Condividi su:

 

Sensazionale il boom di vendite ottenuto dall’attesissimo Animal Crossing: New Horizon! Con oltre un milione di copie vendute al giorno dalla data di rilascio al 31 marzo, il sequel del gioco targato Nintendo ha spopolato oltre ogni aspettativa, lasciando stupiti gli stessi editor e publisher.

I dati di Animal Crossing: New Horizon

Per capire al meglio la reale situazione di vendita del gioco per Switch, Nintendo ha reso pubblici gli utili finanziari, decretando la cifra di 13,41 milioni di copie vendute, di cui 11,77 milioni dal 20 marzo fino al 31, data in cui si chiudevano gli utili FY2020 di Nintendo. Le cifre citate sono il risultato della vendita sia delle copie fisiche che quelle scaricate direttamente sulla console ( non che cambi molto, dato che comunque restano dati di vendita sbalorditivi!).

Impennate senza precedenti

Per non parlare poi che la vendita della Switch! Grazie alla combinazione bundle, il mercato della console ha subito un’impennata senza pari. Si è stimata la cifra di 21,03 milioni di console Switch vendute, tra la classic e la Lite Edition. Paragonando le cifre di vendita dell’anno passato, si ha il 24% di aumento delle vendite in più solo in questi ultimi giorni rispetto all’intero anno fiscale 2019. Un’impennata di quasi il 50%, dunque, del mercato Nintendo ottenuto solo in circa 20 giorni grazie ad Animal Crossing:New Horizon.

Non solo nuovi orizzonti

Durante la sessione Q&A di Nintendo, si è scoperto che la maggior parte dei giocatori del titolo sono ragazzi tra i 20 e i 30 anni, e che a loro volta abbiamo recuperato ( e quindi, comprato) il vecchio capitolo del gioco per 3DS. Dunque, non solo il nuovo gioco ha portato benefici economici a Nintendo, ma al brand in generale. Si stima che il download dell’app Animal Crossing Pocket Camp abbia subito un incremento di download del 76% in pochi giorni rispetto all’intero scorso anno.

Non è un mistero che il gioco sia molto apprezzato, e le recensioni parlano chiaro, ma i dati di vendita ancora di più. Una vera svolta per Nintendo, che non vedeva cifre così esorbitanti dalle varie vendite dei giochi targati Super Mario. La differenza sostanziale, però, è che le vendite dei prodotti Mario sono ( e restano ) altissime nel corso degli anni. Ma Animal Crossing:New Horizon sembra stia velocemente per battere quel record che l’amato idraulico mascotte della Nintendo ha sempre mantenuto.

Vedremo in questi giorni cosa ci riserverà questa piccola perla per Switch!

Ricordate di seguire le norme per la fase 2, e che su Animal Crossing:New Horizon vi attende un’isola intera da godervi! E smettetela di maltrattatre gli abitanti eh!

 

Fonte immagine: Nintendo

Potrebbe anche interessarti:

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24