A Roma il Festival Internazionale della Cinematografia Sociale “Tulipani di Seta Nera”

A Roma il Festival Internazionale della Cinematografia Sociale “Tulipani di Seta Nera”

Condividi su:

 

ROMA – Il Ministro per le disabilità, Alessandra Locatelli, la Sottosegretaria al Ministero dell’istruzione e del merito, Paola Frassinetti, e il Sottosegretario del lavoro e delle politiche sociali, Claudio Durigon, saranno tra i protagonisti della prima giornata della XVII edizione del Festival Internazionale della Cinematografia Sociale “Tulipani di Seta Nera”. Oggi, al The Space Moderno di Roma, si apre la rassegna dedicata al racconto cinematografico del sociale e della sostenibilità attraverso storie sulla diversità, sulla fragilità e sull’unicità delle persone e dei luoghi. L’evento si concluderà domenica 12 maggio.

A Roma il Festival Internazionale della Cinematografia Sociale “Tulipani di Seta Nera”

Nel corso della giornata sono previsti tre importanti momenti istituzionali, moderati dal presidente del Festival, Diego Righini. Alle ore 15 ci sarà il premio “Tulipani FuoriClasse – Talenti in Erba” assegnato da una giuria giovane composta da una rete di 5 scuole del Lazio, con capofila l’Istituto Cine-tv Rossellini, gli Istituti Amerigo Vespucci, Giulio Verne, Ferdinando Magellano di Roma, Liceo Marco Tullio Cicerone di Frascati, attività formativa rientrante tra “ I Progetti di rilevanza territoriale” promosso da MIC e MIM, con l’intervento della Sottosegretaria al Ministero dell’Istruzione e del merito Paola Frassinetti.

Alle ore 15.30, invece, ci sarà “Il cinema racconta la disabilità” con l’intervento del Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, del presidente dell’Anmil, Zoello Forni, Zoello Forni, del Presidente ENS – Ente Nazionale Sordi, Raffaele Cagnazzo, e di Giuseppe Maria Costanzo di Etica Lavoro. Alle ore 16.30 ci sarà il panel “Ferrovie, luogo di lavoro sicuro e sostenibile” con il sottosegretario del lavoro e delle politiche sociali, Claudio Durigon, il commissario straordinario dell’Inail, Fabrizio D’Ascenzo e il direttore Alta Velocità di Trenitalia, Pietro Diamantini.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24