Di Maio a Porta a Porta denuncia manomissioni al testo sulla pace fiscale

A Cagliari, scritte contro Luigi Di Maio

Condividi su:

 

In questi giorni, il vice premier Luigi Di Maio ha fatto visita in Sardegna per affrontare diverse tematiche del territorio, col popolo sardo. Non sono mancate però le polemiche al riguardo. Infatti, davanti alla basilica di San Saturnino, in piazza San Cosimo a Cagliari, sono apparse delle scritte proprio contro Di Maio. Queste le frasi in questione: “Bairindi tui puru” e poi “Lega-M5S assassini”. Non è la prima volta che capitano queste contestazioni tramite scritte sui muri. Infatti, prima di Di Maio era stata la volta del suo “compagno di governo” Matteo Salvini, dove alcuni muri erano stati imbrattati con la scritta “Salvini vattene”.

[adrotate banner=”37″]

Le scritte contro il vicepremier sono state comunque tempestivamente cancellate da alcuni cittadini attraverso l’uso di stracci, acqua e altri strumenti utili alla loro sparizione.

Frasi contro Luigi Di Maio, le parole di Emanuela Corda

Luigi Di Maio ha fatto visita alla Sardegna con diversi appuntamenti e comizi su e giù per l’isola. Non sono mancate però le contestazioni, alcune arrivate attraverso delle scritte comparse davanti alla basilica di San Saturnino.

Ad esprimersi contro le scritte nei confronti di Luigi Di Maio è stata la deputata M5S Emanuela Corda, che come riportato dall’Ansa, ha affermato:  “Scritte ignobili  che avevano intenzione di scoraggiare il comizio, ma che hanno invece rovinato un bene prezioso dei cittadini cagliaritani. Si tratta di “un fatto grave per lo spreco di denaro e di forza lavoro, visto che gli operai sono dovuti intervenire per far sparire questo scempio. Mi auguro che i volti dei colpevoli siano stati ben individuati dalle telecamere”.

Non resta che attendere gli sviluppi di questa nuova vicenda. Ricordiamo che il Vice Premier aveva dovuto annullare alcuni appuntamenti nell’isola, come ad esempio l’incontro nella zona industriale di Portovesme. Impegni che ha tenuto a sottolineare che verranno ripresi e rispettati in date successive da ristabilire.




Altre notizie di politica nella pagina dedicata del sito.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu